Gioiosa Marea ospita una delle spiagge più belle della Sicilia: Capo Calavà. Racchiusa tra 2 promontori Capo Schino e Capo Calavà, la spiaggia appare quasi come un approdo paradisiaco di chi, arrivando dal un lungo cammino, ritrova un vero e proprio scenario divino.

La spiaggia è di sabbia finissima e si distende su uno specchio d’acqua dai colori assolutamente strabilianti: verde turchese e blu notte si alternano facendo del mare un vero e proprio caleidoscopio d’acqua in cui i bagnanti ritrovano una condizione quasi primordiale.

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la statale SS 113 da Messina, e giunti alle porte dell’insenatura sarà necessario percorrere un sentiero leggermente tortuoso, fatto di rocce e arbusti della macchia mediterranea, che rappresentano il giusto pegno che ognuno è disposto a pagare per raggiungere lo splendido scenario di Capo Calavà.

La vegetazione che cinge la Cala è ricca di uliveti e alberi secolari, che rendono ancor più suggestiva la spiaggia e il bagno che nelle sue acque non è possibile non fare, arricchendo ulteriormente il ventaglio di località da visitare organizzando le proprie vacanze in Sicilia.