addaura-palermo

L’Addaura è una dei punti di accesso al mare più suggestivi di Palermo. Posta a Sud-Ovest della splendida baia sabbiosa di Mondello, l’Addaura si presenta con un aspetto meno accogliente rispetto alla spiaggia di Mondello-Sferracavallo, ma offre ai suoi visitatori uno scenario a dir poco mozzafiato: una scogliera arcigna, circondata da una vegetazione fitta e rigogliosa si tuffa in un mare cristallino, i cui fondali rappresentano per molti appassionati un vero e proprio paradiso subacqueo.

Il nome “L’Addaura” nasce dalla particolare abbondanza di allori presenti nella zona, allori che rendevano ancor più preziosa una già ricca riserva naturale. Un vero e proprio gioiello naturalistico che si estende alle pendici del Monte Pellegrino, rendendo ancor più accattivante una costa, quella palermitana, già fortemente impreziosita dalla splendida baia sabbiosa di Mondello.

Se interessati a visitare questa splendida località vi consigliamo di pernottare a Palermo in uno dei tanti b&b a Palermo. Molti riescono ad unire l’accoglienza tipica della Sicilia con una offerta ricettiva di altissimo livello ed altamente professionale.